Stasera in TV: i Film di Oggi Sabato 5 Gennaio 2019

-
108
Stasera in TV: i Film di Oggi Sabato 5 Gennaio 2019

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Heidi, Fuga da Reuma Park, Prima che la notte, Il Sindaco Italian politics 4 dummies, Midnight in Paris, Prima o poi mi sposo, Neverland - Un sogno per la vita, Quando la moglie è in vacanza.

Heidi

(Family, 2015, durata: 106 Min) in onda alle 21.25 su Rai 1
Un film di Alain Gsponer con Bruno Ganz, Anuk Steffen, Katharina Schuttler, Jella Haase, Maxim Mehmet, Peter Lohmeyer.



Trama del Film Heidi: Heidi è una bambina felice che vive in compagnia del nonno in una piccola casetta sulle montagne svizzere. Insieme al suo migliore amico Peter si diverte prendendosi cura delle caprette e godendosi la libertà della vita sui monti. Ma queste giornate spensierate si interrompono quando la zia Dete decide di portare Heidi a Francoforte. Lì dovrà fare compagnia a Klara, la figlia del ricco Signor Seseman, e insieme a lei imparare a leggere e scrivere sotto la supervisione della severa signorina Rottnmeier. In città Heidi conoscerà quindi un’amica inseparabile e l'amore per la lettura, ma la nostalgia delle sue amate montagne e di suo nonno si faranno sentire presto...

Fuga da Reuma Park

(Commedia, 2016, durata: 90 Min) in onda alle 21.20 su Canale 5
Un film di Aldo, Giovanni, Giacomo, Morgan Bertacca con Aldo, Giovanni, Giacomo, Silvana Fallisi, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Carlotta Natoli.



Trama del Film Fuga da Reuma Park: Non ci troviamo sulla Terra, ma sul pianeta Aldo Giovanni e Giacomo tra 25 anni: qui tutto può succedere. Giacomo è in sedia a rotelle, attaccato a flebo di Barbera e gira con una pistola giocattolo, Giovanni ha la memoria che fa cilecca e parla con i piccioni (ma non ha perso la passione per le procaci infermiere), Aldo viene abbandonato dai figli proprio la mattina di Natale. Si ritrovano tutti lì, al Reuma Park, una casa di ricovero improvvisata all'interno di un Luna Park dismesso, dove imperversa l'energica Ludmilla, un'infermiera russa taglia XXL. Arresi? Perduti? Tutt'altro: la notte di Natale, mentre al Reuma Park si fa festa con ospiti a sorpresa, musica, tombolata e panettone, il trio ricomposto mette in atto una rocambolesca fuga a suon di petardi. Verso dove? Giacomo ha un sogno, Giovanni ha una barca e Aldo ha il solito travolgente entusiasmo. Sul pianeta Aldo Giovanni e Giacomo tutto può accadere, anche imboccare i Navigli di Milano per raggiungere Rio de Janeiro.

Prima che la notte

(Drammatico, biografico, 2018, durata: 120 Min) in onda alle 21.20 su Rai 3
Un film di Daniele Vicari con Fabrizio Gifuni, Dario Aita, Lorenza Indovina, Carlo Calderone, Federico Brugnone, David Coco, Selene Caramazza



Trama del Film Prima che la notte: Prima che la notte, film diretto da Daniele Vicari, è la storia di Giuseppe Fava, giornalista e scrittore italiano impegnato fino agli ultimi instanti della sua vita nella battaglia contro Cosa Nostra durante gli anni Ottanta. Tornato a Catania, dopo aver trascorso del tempo a Roma per lavoro, decide di dare vita insieme a un gruppo di giovani giornalisti a una testata, "Giornale del Mezzogiorno", che denunci la corruzione dilagante nel suo paese senza nessuna censura. In particolare, Giuseppe e i suoi colleghi si occupano dei tragici attentati avvenuti nel catanese ad opera della mafia, riportando apertamente nomi e cognomi degli esecutori, tra cui quello del boss Santapaola e i suoi galoppini. Ma la mafia non resta mai a guardare, specialmente quando si ritrova in prima pagina, infatti non molto tempo dopo Pippo Fava riceve diverse intimidazioni. Lui non molla e riesce ugualmente a diffondere la sua gazzetta, portando sotto gli occhi della gente la verità di quegli anni.

Il Sindaco Italian politics 4 dummies

(Documentario, 2018, durata: 90 Min) in onda alle 21.10 su Italia 2
Un film di Davide Parenti, Claudio Canepari.



Trama del Film Il Sindaco Italian politics 4 dummies: Italian politics, segue la vera storia di Ismaele, arrivato quarto alle elezioni comunali nel giugno 2017 a Palermo, la città che ha esportato la mafia in tutto il mondo. Gli ‘attori’ inconsapevoli di questo film sono i politici italiani, quelli che hanno comandato l’Italia sino a ieri e quelli che la stanno comandando oggi. In mezzo a tutti questi documenti reali scorre una commedia, la vita di un ragazzo e della sua ingombrante madre italiana, ambientata in una città che è un set a cielo aperto. Di questa avventura ognuno si farà la propria idea. A Ismaele è servita a capire che la politica in fondo è un mondo semplice. Non importa saper fare quel che prometti, importa prometterlo bene. Non importa da dove arrivano i voti, importa che arrivino. Non importa se dici una cosa e ne fai un'altra, e soprattutto non importa che sia vero. Importa dirlo tante volte. E poi se qualcuno ti dà quel che vuoi, tu gli dai quello che vuole. Se lo fai con un boss è voto di scambio, se lo fai con chi è dentro il sistema non si chiama più così. Si chiama accordo politico.

Midnight in Paris

(Commedia, sentimentale, 2011, durata: 94 Min) in onda alle 21 su Iris
Un film di Woody Allen con Owen Wilson, Rachel McAdams, Kurt Fuller, Mimi Kennedy, Michael Sheen, Nina Arianda, Carla Bruni.



Trama del Film Midnight in Paris: Midnight in Paris è una storia romantica ambientata a Parigi, nella quale s'intrecciano le vicende di una famiglia, in Francia per affari, e di due giovani fidanzati prossimi alle nozze; tutti alle prese con esperienze che cambieranno per sempre le loro vite. Il film è anche la storia del grande amore di un giovane uomo per una città, Parigi e dell'illusione di tutti coloro che pensano che se avessero avuto una vita diversa sarebbero stati molto più felici.

Prima o poi mi sposo

(Commedia, sentimentale, 2001, durata: 1 03Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
Un film di Adam Shankman con Jennifer Lopez, Matthew McConaughey, Bridgette Wilson-Sampras, Justin Chambers.



Trama del Film Prima o poi mi sposo: Mary Fiore è la più formidabile organizzatrice di matrimoni a San Francisco ma non ha tempo per l'amore che pure sogna. Mentre festeggia il suo accordo commerciale più remunerativo, l'organizzazione del matrimonio di un magnate di Internet, viene salvata dalla collisione con un cassonetto della spazzatura da un un uomo meraviglioso con cui passa un'incantevole serata. E' pronta a ricredersi sull'amore quando scopre che è lui lo sposo delle nozze che sta organizzando. Intanto suo padre sta preparandole un matrimonio combinato con Massimo Lanzetta, appena arrivato dalla Sicilia. Mary dovrà scegliere tra ragione e sentimento...

Neverland - Un sogno per la vita

(Biografico, 2004, durata: 102 Min) in onda alle 21.05 su Cine Sony
Un film di Marc Forster con Johnny Depp, Kate Winslet, Julie Christie, Nick Roud, Radha Mitchell, Joe Prospero, Freddie Highmore, Dustin Hoffman.



Trama del Film Neverland - Un sogno per la vita: Il noto commediografo scozzese J.M. Barrie, genio letterario annoiato dagli argomenti del suo tempo, ha chiaramente bisogno di una nuova fonte di ispirazione. La trova, inaspettatamente, durante una passeggiata pomeridiana in compagnia del suo fedele San Bernardo Porthos, nei giardini londinesi di Kensington. Lì Barrie incontra la famiglia Llewelyn Davies: quattro ragazzi senza padre e la loro bellissima madre, da poco rimasta vedova. Malgrado la disapprovazione della nonna dei ragazzi, Emma du Maurier e il risentimento della moglie di Barrie, questi diventa amico di tutta la famiglia, coinvolgendo i ragazzi in una serie di giochi, scherzi, travestimenti e monellerie, creando mondi fantastici popolati da castelli e da re, da cowboy e da indiani, da pirati e da naufraghi...

Quando la moglie è in vacanza

(Commedia, 1955, durata: 105 Min) in onda alle 21.10 su Paramount Channel
Un film di Billy Wilder con Marilyn Monroe, Tom Ewell, Evelyn Keyes, Sonny Tufts, Robert Strauss, Victor Moore, Roxanne,.



Trama del Film Quando la moglie è in vacanza: Rimasto a Manhattan dopo aver spedito la moglie Helen e il figlio nel Maine per le vacanze estive, il direttore di una piccola casa editrice, Richard Sherman, marito esemplare da sette anni, si trova alla prese con l'avvenente ed ingenua nuova vicina di casa, la cui bellezza mette in pericolo la fedeltà coniugale di Richard.

Altri film in onda questa sera:

Consulta tutti i programmi stasera in tv



Anita Nurzia
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"