Max Payne

Titolo originale: Max Payne

share

Max Payne è un film di genere azione, thriller del 2008, diretto da John Moore, con Mark Wahlberg e Mila Kunis. Uscita al cinema il 28 novembre 2008. Durata 100 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 46 voti

TRAMA MAX PAYNE:

Dopo che la moglie e la figlia neonata vengono uccisi da un gruppo di criminali dipendenti da una nuova droga chiamata Valkyr, l’agente di polizia newyorchese Max Payne giura di vendicarsi in ogni modo degli spacciatori della sostanza e dei suoi produttori. Decide allora di arruolarsi nella DEA, la Drug Enforcement Agency, e inizia una missione sotto copertura per arrivare ad identificare i boss della famiglia mafiosa che controlla la produzione ed il traffico del Valkyr. Durante la missione però Max viene incastrato per l’omicidio di un collega che non ha commesso, e si ritroverà braccato sia dalla mafia che dalla polizia. Questo non gli impedirà di andare avanti per la sua strada e di lottare da solo e con ogni mezzo pur di compiere la sua vendetta. Tratto dall’omonima serie di videogame della Rockstar.

Qualche curiosità tratta dal pressbook ufficiale del film

- il regista John Moore ha utilizzato un sistema di cineprese speciali chiamato Phantom, che gli ha permesso di adottare un approccio originale verso il popolare processo di slow motion chiamato “bullet-time” per fornire un’ulteriore intensità e stile all’azione.

- Per realizzare il demone alato, Moore desiderava avere delle caratteristiche vibranti ed allucinanti. Le ali della creatura sono state costruite a Toronto, ed erano controllate da una speciale squadra di burattinai. Per le sequenze di volo, è stata utilizzata una versione in CGI, basata su delle ali concrete ed una testa scolpita.

- L’ideale per Moore era girare in bianco e nero e, non potendo, hanno optato per una tavolozza ai suoi estremi, con delle luci dure, delle lunghe ombre e delle composizioni molto evidenti, non utilizzando mai luci colorate.


IL CAST DI MAX PAYNE:



Lascia un Commento
Il nuovo trailer del film con Mark Wahlberg
1726
Lascia un Commento