2012

Titolo originale: 2012

share

2012 è un film di genere azione, drammatico, fantascienza del 2009, diretto da Roland Emmerich, con Amanda Peet e John Cusack. Uscita al cinema il 13 novembre 2009. Durata 158 minuti. Distribuito da Sony Pictures Releasing Italia.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 517 voti


TRAMA 2012:

Secoli fa, i maya ci hanno lasciato il loro calendario con una chiara data di conclusione e tutto quello che implica questa scelta. Da allora, gli astrologi hanno analizzato questa profezia, i numerologi hanno trovato dei modelli che la annunciano, i geologi sostengono che è un evento atteso sulla Terra e anche gli scienziati governativi non possono negare il cataclisma di proporzioni cosmiche che attende il nostro pianeta nel 2012. Una profezia nata con i maya e che ora è stata ben delineata, discussa, messa in evidenza ed esaminata. Arrivati al 2012, non potremo negare di essere stati avvertiti.


CURIOSITÀ SU 2012:

L'idea del film 2012 è venuta allo sceneggiatore/produttore/compositore Harald Kloser, il partner di sceneggiature di Roland Emmerich. "Ogni civiltà sul pianeta ha un mito legato al diluvio", sostiene Kloser. "Le cose vanno male, la società non funziona più e il pianeta ricomincia da zero. Alcune persone hanno una seconda opportunità di iniziare una nuova cultura, una nuova società, una nuova civiltà". L'idea ha preso forma quando Kloser ed Emmerich hanno scoperto un legame efficace, al quale collegare la loro storia contemporanea sul diluvio. Il calendario maya è impostato per raggiungere la sua conclusione, quella del tredicesimo ciclo, il 21 novembre del 2012, senza che nient'altro faccia seguito a quella data. Ovviamente, questo pone una questione: se il calendario non prosegue, cosa avverrà in seguito?

IL CAST DI 2012:



Lascia un Commento
Il nuovo trailer del film
8994
Lascia un Commento