Arctic: Mads Mikkelsen lotta per la sopravvivenza tra i ghiacci nel trailer del film

- Google+
29
Arctic: Mads Mikkelsen lotta per la sopravvivenza tra i ghiacci nel trailer del film

Si aggiunge un titolo alla lunga lista dei survival movies, quei film in cui una persona comune deve sopravvivere dopo un disastro aereo o navale, facendo affidamento solo sulle sue risorse, in una zona priva di ogni minimo comfort (in genere riuscendoci alla grande). Si tratta di Arctic, di produzione islandese, debutto alla regia del MysteryGuitarMan di You Tube, il brasiliano Joe Penna, presentato fuori concorso all'ultimo festival di Cannes.

Il film racconta la strenua lotta per la sopravvivenza di Mads Mikkelsen, precipitato tra i ghiacci eterni, che oltre a dover pensare a se stesso si trova a prendersi cura di una donna gravemente ferita. Nelle più terribili condizioni atmosferiche deve affrontare la ferocia di un orso polare e tirar fuori risorse fisiche da vero supereroe.

Per tutti gli amanti del genere e del talentuoso e amatissimo attore danese, potrebbe essere un film da non perdere. In America uscirà il primo febbraio, in Italia ancora non si sa. Ma questo è il trailer ufficiale.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento